top of page
Endolase​​

È una tecnica che combina l’azione di diodi laser all’azione di vacuum modulato con ghiera a rulli insieme all’azione cryo (freddo). È il trattamento di elezione in caso di stasi microcircolatoria e quindi ritenzione idrica e cellulite, che ne conseguono.

​

I diodi laser esplicano una forte azione antiedemigena in grado di ridurre l’edema, vale a dire quella condizione in cui è presente una quantità di liquido superiore alla norma negli spazi interstiziali dei tessuti e che comporta un anomalo rigonfiamento delle regioni interessate. Vi è, infatti, una stretta correlazione tra edema interstiziale, ritenzione idrica e insorgenza della cellulite.

Riassumendo quindi il laser aumenta il drenaggio linfatico, determinando un immediato riassorbimento dei liquidi interstiziali.

​

L’azione vacuum con ghiera a rulli genera un leggero scollamento del derma ed una profonda stimolazione connettivale che si traduce in un progressivo incremento del tono cutaneo, mentre il lavoro dei rulli sulla plica permetterà di lavorare sull’alterazione delle fibre di collagene intorno alle cellule (tipica in presenza di cellulite).

​

L’azione CRYO agisce sulla vasocostrizione del sistema circolatorio che permette di ridurre gli edemi del tessuti e irrobustire le pareti vasali.

​

Benefici del manipolo ENDOLASE:

  • Riduce la ritenzione idrica

  • Riduce la cellulite

  • Stimola e migliora il sistema microcircolatorio

  • Riossigena i tessuti

  • Aumenta l’elasticità dei tessuti

  • Drena i liquidi presenti

  • Stimola il tessuto connettivo come un massaggio profondo

​​

alarm-clock_1760564.png

DURATA DEL TRATTAMENTO:

dai 50 ai 75 minuti

calendar_11084439.png

QUANTE SEDUTE E QUANTO SPESSO:
almeno 6-8 sedute, in base alla gravità dell’inestetismo, 1 volta a settimana

bottom of page